Non usare una radio qualsiasi in negozio.

Se non vuoi far sentire pubblicità concorrenti, devi usare la tua radio in store personalizzata.

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Gli unici spot pubblicitari che devono sentirsi nel tuo negozio sono i tuoi. Puoi trasformare la tua playlist musicale in uno strumento pubblicitario a tutti gli effetti.
Ed ecco perchè non devi usare una radio qualsiasi all’interno del tuo negozio: vuoi far sentire ai tuoi clienti in negozio le pubblicità di altri?

Ecco alcuni consigli su come scrivere i tuoi spot.

  • Usa un linguaggio semplice, evita frasi complicate.
  • Il tuo messaggio deve essere breve, fallo durare tra i 10 e i 30 secondi. Più corto è meglio è.
  • Dai sempre del TU ai tuoi clienti. Crea una relazione
  • Mandalo in onda ogni 15 minuti circa
  • Usa una domanda in testa allo spot. (ad esempio “Lo sai che con l’aspirapolvere X risparmi tempo e corrente elettrica? ”)
  • Nel corpo elenca brevemente il vantaggio (ad esempio “Solo oggi puoi sfruttare uno speciale sconto del 20%”)
  • Usa una chiamata all’azione in coda, la cosiddetta Call To Action (ad esempio“… che aspetti? Il PRODOTTO Y lo trovi solo da noi. Acquistalo ora!

Il tuo spot dovrebbe suonare più o meno così: “Conosci l’aspirapolvere X? Beh, è superleggero da usare, veloce e ti fa risparmiare tempo ed energia elettrica.
Aspirapolvere X! Veloce e Leggero come il prezzo!
Solo oggi e solo da noi a 100 €! Affrettati!

Per la realizzazione affidati ad uno studio di produzione professionale: uno spot fatto male è come una bella donna mal vestita…

Al nostro interno, ad esempio, abbiamo uno studio di produzione che realizza comunicati, jngles, spot e produzioni audio da oltre 20 anni in 85 lingue differenti.

Considera che per uno spot fatto bene si paga dalle 30 alle 70 euro.

[Fonte Cliento School]
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