Hit o canzone sconosciuta?.

occorre conoscere il più possibile i nostri clienti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Quando ci si trova nel momento in cui bisogna scegliere quali canzoni inserire nella nostra playlist di musica da sottofondo, o quale radio in store far ascoltare ai nostri clienti, allora la domanda sorge spontanea: meglio una canzone famosa o una sconosciuta?

Alcuni studi dicono che è meglio non usare gli U2 o Beyoncé come sottofondo musicale nel proprio negozio per non distrarre la clientela dagli acquisti.

Mentre altri sostengono che scegliere canzoni famose può aiutare a far sentire i clienti a proprio agio all’ interno del negozio migliorandone l’esperienza d’acquisto e aumentando la loro fidelizzazione.

A chi dare ascolto dunque?

Non c’è una risposta giusta ed una sbagliata, occorre cercare di conoscere il più possibile i nostri clienti per capire quali sono i loro gusti musicali, e andare per tentativi, chiedendo dei feedback ai clienti e analizzando i dati di vendita.

Scegli la giusta musica e personalizza con i tuoi spot.

Oggi i Retailers devono competere con i colossi di Internet come Amazon, e disporre della musica giusta per i propri clienti non è mai stato così importante.

Con noi puoi scegliere tra oltre 100 moods e aggiungere i tuoi spot personalizzati per creare la tua Radio In Store

Se hai più di 5 locations

contatta un nostro commerciale per un’offerta personalizzata.

REGISTRATI SUBITO
Prova gratis 30 giorni.
Prova gratuitamente il servizio per il primo mese.
Successivamente a soli € 19.90, zero impegni e disdici quando vuoi.
Altre novità dal nostro blog.

Radio In Store è Partner del nuovo programma TV "Adesso il capo sono io!"

Radio In Store è partner ufficiale del programma Mediaset “ADESSO IL CAPO SONO IO!”...

leggi tutto >

La musica in negozio può incrementare lo scontrino medio dal 2% al 10%

Andrea Ordanini, direttore del dipartimento di marketing dell’università Bocconi di ...

leggi tutto >

Uso di account privati in locali pubblici

La maggior parte dei Titolari di imprese e punti vendita crede di poter utilizzare account...

leggi tutto >
Rimani aggiornato sulle nostre novità.

Iscriviti alla nostra newsletter, ti aggiorneremo sulle novità del settore.
Non più di una volta al mese, promesso.